La società del presidente Tucci si presenta con un gruppo di valore che ha ovviamente la sua punta di diamante in Giuseppe Petriella, il nuotatore larinese capace di ottenere risultati straordinari con sacrificio, impegno e passione.
Sarà, invece, all’esordio la staffetta 4X100 mista femmine che nella competizione tricolore cercherà prima di tutto di acquisire esperienza e poi, se possibile, andrà a caccia di un buon risultato. E sarà proprio la staffetta ad aprire i giochi a Riccione per la società del presidente Massimo Tucci.
Domenica, infatti, Lorenza Piano (dorso), Francesca Amorosa (rana), Samira Mancinelli (delfino) e Misia Simone (stile libero), romperanno il ghiaccio in Emilia Romagna, in una rassegna di grande valore che vedrà scendere in vasca 1089 atleti di tutta la penisola. Nella giornata di lunedì 21 toccherà a Giuseppe Petriella impegnato nei 50 stile e nei 100 dorso. Andrea Eliseo e Ivan Pappalardi proveranno a fare bella figura nei 100 rana mentre Niccolò Casciati si disimpegnerà nei 50 stile.
Martedì 22 la società del capoluogo di regione sarà impegnata in diverse gare. Giuseppe Petriella proverà a fare grandi cose nei 200 metri stile libero, Andrea Eliseo gareggerà nei 200 rana e Maurizio Verini nei 100 farfalla. Sarà anche il giorno della staffetta 4X100 stile libero juniores con Petriella, Casciati, Mancinelli e Pappalardi.
Nella giornata conclusiva Giuseppe Petriella gareggerà nei 100 stile, Casciati nei 50 farfalla e nei 100 stile, Verini nei 50 farfalla. Toccherà, poi, alla staffette 4X100 mista juniores con De Rosa (dorso), Pappalardi (rana), Mignogna (delfino) e Petriella (stile).
Nella 4X100 mista cadetti, invece, saranno impegnati Lorenzo Mario Amorosa (dorso), Andrea Eliseo (rana), Maurizio Verini (delfino) e Niccolò Casciati (stile). Puntare a qualcosa di importante è possibile.