Con suo decreto numero 184, il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha annunciato la nomina di Aida Romagnuolo come suo Consigliere per le aree interne e montane.
Nel corso del suo mandato, Romagnuolo metterà a disposizione la sua esperienza e competenza per questo importante ruolo e lavorerà, a stretto contatto anche con l’ufficio stampa e gli altri uffici di diretta collaborazione del Ministro su tutto il territorio nazionale.
La sua attività, sarà principalmente incentrata sui settori delle aree interne e montane e, nel Molise, si attiverà per rilanciare il Parco archeologico di Sepino con annesse le aree di Pietrabbondante, Larino ed altri e valorizzare ulteriormente i musei presenti nel territorio, con l’obiettivo di sviluppare progetti e strategie mirate alla valorizzazione di queste zone e del Molise tutto.
Una nomina importante e di prestigio, quella della Romagnuolo, che porta lustro a tutto il territorio regionale e che sicuramente consentirà al Molise di avere un ruolo apicale a Roma.
E’ anche un riconoscimento professionale e personale ad Aida Romagnuolo che, sicuramente, conoscendo il suo grande dinamismo e amore per il Molise, riuscirà a creare una rete istituzionale di grande valore.