Un incontro fra l’arte pittorica presentata da Vincenza Conte e la ricerca del colore e dell’espressione sull’altro volto, o meglio, sulla maschera, presentata da Silvia Casertano.
Durante tutta la settimana sarà possibile visitare l’esposizione secondo i seguenti orari: 10-13 e 17-22.
Vincenza Conte, di origini napoletane, appassionata di arte da sempre, vince un concorso di pittura a scuola, dipingendo ad olio con successo sino a 30 anni fa. Da 2 anni ha ripreso tele e colori, con interesse, in particolare per l’acrilico. Partecipa nel 2015 alla mostra 6 Donne In Cerca Di Spazio al Circolo Sannitico, dove, quest’anno ripropone le proprie opere.
Silvia Casertano, di origini italo-francesi, figlia del pittore Michel Casertano, ha vissuto la sua infanzia a Montmartres fra gli artisti, seguendo spesso il padre, fra mostre e concorsi. Matura negli anni il desiderio di ricerca nella elaborazione dei materiali poveri riciclati, sino ad arrivare a proporre opere che siano legate altresì alle tradizioni di ogni genere. Oggi, il suo intento, è quello di integrare la propria passione attraverso i teatri, proponendo i suoi lavori fra maschere, accessori e gioielli esclusivi sulle scene teatrali.