L’iniziativa della BiblioMediaTeca di Campobasso, promossa in questi giorni anche attraverso un passaparola virale sui social più frequentati, è stata inserita nel cartellone ufficiale degli eventi previsti per questa edizione 2015 di ‘Letti di notte’ a livello nazionale. L’apertura notturna del 20 giugno, infatti, sarà il momento ideale, per quanti amano leggere, per far conoscere ad altri lettori un libro a proprio piacere, descrivendolo e leggendone qualche pagina.
Per partecipare a ‘Letti di notte’ in BiblioMediaTeca, non serve altro che: scegliere il libro di cui si vuol parlare; segnalare la propria presenza come lettore per “Letti di notte” e il titolo del libro che si proporrà; rilassarsi e prepararsi a vivere e condividere la propria storia con gli altri.
Chi non prenoterà il proprio spazio di racconto in BlioMediaTeca prima del 20 giugno, potrà comunque partecipare da lettore alla serata, ma verrà inserito in scaletta solo all’ultimo minuto, per cui meglio affrettarsi. Infatti, sono già diversi gli amanti della lettura che hanno prenotato un proprio momento di racconto per la lunga serata in BiblioMediaTeca che inizierà alle 20.30 per protrarsi fin quando i lettori ne avranno voglia, senza dimenticare nè sottovalutare il brindisi con i bibliotecari, per festeggiare i 12 anni di continua attività della BiblioMediaTeca e il nuovo orario settimanale già partito dal 1 giugno.
Letti di notte è realizzato con il sostegno di: Assessorato Cultura Comune di Campobasso; AIB Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Molise; AIE Associazione Italiana Editori; ALI Associazione Librai Italiani.