Con tono leggero, ironico, accattivante e a tratti irriverente le autrici intendono catturare l’attenzione su tematiche cruciali dell’Italia di oggi. In particolare, risalta l’invito rivolto ai ragazzi a “non cedere all’indifferenza nei confronti della politica, nella consapevolezza della inevitabilità di questo atteggiamento, purtroppo generato dalla politica medesima che non sa porsi come faro e non sa allargare gli orizzonti dei giovani, anzi li riduce e li opacizza”.
Cosa si può fare per districarsi dal bombardamento mediatico e propagandistico che arriva oggi anche attraverso i social network? Cosa si può fare perché i giovani non cambino canale e riescano ad impegnarsi affinché il canale della politica cambi la sua programmazione stantia?
A questi interrogativi le autrici, donne ricche di scuola e di passione civile, offrono risposte di buon senso, prescrivono cure concrete, danno suggerimenti originali e aprono al dibattito tra giovani e adulti giovedì 27 ottobre nella sala della Costituzione della Provincia a Campobasso alle ore 17.
Assieme alle autrici ci saranno Pina Petta e Adele Fraracci.