“L’approvazione all’unanimità della legge regionale, così come proposta dal Presidente della Giunta regionale, con la quale viene salvaguardata la continuità lavorativa ad oltre cinquecento tra medici, infermieri ed operatori alle dipendenze dell’Asrem, è un segnale chiaro e concreto nella direzione delle azioni e misure straordinarie da noi auspicate con forza, da mettere in campo per contrastare la crisi occupazionale e reddituale che stringe ancora il Molise e l’Italia”. Con queste parole si esprime il senatore del Pd, Roberto Ruta, unitamente ai parlamentari molisani Danilo Leva e Laura Venittelli a seguito dell’approvazione avvenuta ieri, martedì 24 marzo, in Consiglio regionale della legge attraverso la quale si dà la possibilità all’Asrem e agli altri enti del servizio sanitario regionale di poter prorogare al 31 dicembre 2016 i contratti dei precari dell’Asrem, in scadenza con la fine del corrente mese di marzo.
“Questa – proseguono gli esponenti del Pd – è la determinazione e la tempestività che servono per creare quel clima di fiducia e di condivisione nella nostra comunità molisana e in quanti credono che il lavoro sia lo strumento principale che affranchi dalla povertà e il mezzo principale per dare sostanza all’ideale della libertà e del diritto di cittadinanza. Altre importanti vertenze attendono altrettanta determinazione.
Proprio su questo tema la delgazione parlamentare il prossimo venerdì 27 marzo, terrà una conferenza stampa, nella sede del partito, in via Ferrari a Campobasso.