La partita tra la Vis Pesaro e il Campobasso, in programma domenica 8 novembre 2015, si giocherà alle 15, anziché alle 14,30. La richiesta (accettata) è arrivata al club rossoblù da parte dei marchigiani, al fine di permettere agli appassionati di calcio e motori delle Marche di seguire sia l’ultima gara del Motomondiale, che vedrà Valentino Rossi in corso per il titolo iridato sia la partita valevole per l’undicesima giornata di serie D.
Per lo stesso motivo anche il derby tra il Matelica di Vittorio Esposito e il Castelfidardo è stato posticipato: in questo caso di un’ora. Il fischio di inizio è stato fissato per le ore 15,30. In questo caso, inoltre, sarà installato anche un maxischermo per assistere dallo stadio al Gran Premio di Valencia.
Il campionissimo Valentino Rossi è marchigiano, di Tavullia, centro di ottomila abitanti ad appena quindici chilometri da Pesaro. Facile intuire che le moto calamiteranno tutte le attenzioni di domenica 8 novembre 2015. Anche il ‘dio pallone’ passerà in secondo piano per un evento sportivo particolarmente sentito nelle Marche e, più in generale, in tutta Italia.