Prosegue l’iniziativa “Lascia un segno alla Cultura”. Il progetto, ideato e avviato lo scorso anno dal consigliere regionale del Molise con delega alla Cultura, Domenico Ioffredi, prevede la donazione di opere al Palazzo della Cultura regionale.
L’ex-Gil, dopo i lasciti di Domenico Fratianni, l’associazione San Giovannello, Luciana Picchiello, Antonio Corbo, Nicola Paolantonio e Antonio Pettinicchi si impreziosisce di una nuova opera del maestro Franco Cerino.
“Manovali”, dipinto in acrilico del 1996, è stato consegnato da Maria Di Lallo, Tiziana e Luigi Cerino, moglie e figli del maestro.
“Dopo l’interessante esposizione denominata “Interpretazioni” che rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 3 gennaio, un altro importante artista molisano risiederà, permanentemente, negli spazi dell’Assessorato alla Cultura. Ringrazio molto Maria, Tiziana e Luigi per la disponibilità mostrata. Donare l’arte alla casa della cultura ed ai cittadini molisani è un privilegio che caratterizza ulteriormente un maestro capace di segnare la storia della nostra regione”, così commenta il consigliere Ioffredi.