“Grazie al finanziamento di 443.000 euro ottenuto da questa amministrazione comunale – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Palmieri – di concerto con la ditta vincitrice, siamo intervenuti inizialmente in contrada Lagoluppoli, dove la scorsa estate è stata allargata la carreggiata, istallati guard rail e segnaletica, rimodellati scarpate e pendii, quindi posato il nuovo asfalto lungo tutta la strada. Da poche settimane sono, invece, conclusi i lavori in contrada Monti, dove la situazione era ancora più grave a causa di un vasto movimento del terreno che, di fatto, aveva inghiottito la strada. Lavori tanto più urgenti visto che negli anni passati è mancata una corretta manutenzione, che ha poi causato l’interruzione della stessa, generando non pochi disagi”.
Anche in questo caso, dopo aver messo in sicurezza la frana, tutta la carreggiata è stata oggetto di un profondo intervento di manutenzione straordinaria, permettendone la riapertura a servizio dei numerosi residenti.
“La via in contrada Monti è indispensabile per chi vi abita – ha concluso l’assessore Palmieri – ma è altrettanto utile per tutti coloro che vogliono raggiungere velocemente il centro storico, anche dalla statale 87, soprattutto in occasione della festa patronale e di altri grandi appuntamenti, quando raggiungere il borgo antico attraverso la viabilità ordinaria diventa difficile”.