Domani, sabato 26 novembre, al centro trasfusionale ospedaliero del Cardarelli di Campobasso, sarà inaugurata “La giornata della donazione”. Fortemente voluta dagli atleti dell’Acli Rugby Campobasso, congiuntamente con l’associazione “Volontari del Sangue Italiana” del capoluogo molisano. L’importante giornata darà il via a una serie di appuntamenti finalizzati a coinvolgere tutti coloro che vorranno diventare donatori.
Possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue e sia coloro che, pur non potendo per motivi di inidoneità fare la donazione, collaborano però gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.
Il rugby italiano, partendo dai propri vertici, non è nuovo a unire le proprie forze appoggiando l’Avis. Un’iniziativa attesa da questi ragazzi, che con orgoglio portano sulla loro maglia, il logo di questa nobile associazione italiana.
Saranno presenti, oltre che a tutti gli atleti della società Acli Rugby Campobasso, anche il Presidente AVIS Campobasso Eugenio Astore, e il responsabile comunicazione Federazione Italiana Rugby per il Molise Luigi Tagliamonte.