La Virtus Bojano risponde presente all’iniziativa della Fratres per sensibilizzare alla donazione di sangue

Il gruppo della Virtus Bojano

Sport e sociale: è lo scopo che si pone la scuola calcio Virtus Bojano. Il gruppo di dirigenti, tecnici e genitori dei ragazzi iscritti al club ha risposto in gran numero questa mattina, venerdì 13 novembre 2015, all’appello della Fratres di Bojano e del suo presidente Katia Pinelli.

Nell’ambito delle giornate che il gruppo donatori di sangue del centro matesino dedica ai gruppi sportivi e alle associazioni, oggi è stato anche il turno del gruppo Virtus Bojano.

Una mattinata per sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del sangue, ma anche un’occasione per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, oltre che del vivere sano e in aiuto al prossimo.

“Siamo soddisfatti della risposta che stiamo avendo durante le giornate di sensibilizzazione – le parole di Katia Pinelli – anche perché donare il sangue è un gesto di grande solidarietà e generosità, ma anche di senso civico ed etico. Un gesto che sembra piccolo, ma che invece consente di salvare vite umane. Il sangue non è riproducibile artificialmente, dunque, la donazione rappresenta l’unico modo per consentire le cure a chi è affetto da malattie ematologiche e salvare la vita alle persone con gravi emorragie. I gruppi rispondono sempre bene e questo è un grande insegnamento che i genitori e gli educatori dei club sportivi possono trasmettere ai propri figli e allievi” 

Exit mobile version