“La Riforma del Bilancio dello Stato”, all’Unimol la presentazione del volume curato da Boccia, Della Morte e Palmieri

La Scuola della Pubblica Amministrazione Italiana – Centro di Ricerche Interdisciplinare su Governance e Public Policies” dell’Unimol a battesimo con una iniziativa scientifica di altissimo livello: il convegno La Riforma del Bilancio dello Stato.

Dal dibattito accademico organizzato all’UniMol iniziò il conto alla rovescia per il nuovo Bilancio dello Stato.

Con Raffaele Squitieri, Presidente della Corte dei Conti, Biagio Mazzotta della Ragioneria generale dello Stato, Gianmaria Palmieri, Rettore dell’Università del Molise, Franco Gallo, Presidente emerito della Corte Costituzionale.

A chiudere il dibattito Francesco Boccia, Presidente della Commissione Bilancio della Camera, e Presidente del Centro di Ricerche Interdisciplinare su Governance e Public Policies.

I temi di analisi economica vennero affrontati da Alberto Franco Pozzolo, Ordinario di Economia politica presso il Dipartimento di Economia dell’Ateneo molisano, a seguire l’intervento di Michele Della Morte, Direttore del Centro di Ricerche Interdisciplinare su Governance e Public Policies e Ordinario di Diritto costituzionale e attuale Direttore del Dipartimento Giuridico dell’Università del Molise.

Lunedì 13 marzo, nella Sala “E. Fermi” della Biblioteca di Ateneo in Viale Manzoni, a Campobasso, la presentazione del volume La Riforma del Bilancio dello Stato, gli atti del convegno del 30 gennaio 2016 a cura di Francesco Boccia, Michele Della Morte, Gianmaria Palmieri.

Exit mobile version