Dal 25 al 30 gennaio, la Tgr Molise affronterà la tematica della legalità e della giustizia attraverso servizi, approfondimenti e collegamenti in diretta nelle diverse edizioni del Telegiornale, di Buongiorno regione e del Giornale radio.
Dall’esperienza degli studenti del liceo classico Pagano di Campobasso a quella dei loro coetanei del Majorana-Fascitelli di Isernia, che hanno incontrato Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione e che partecipano al progetto “Voci del verbo furbare”, fino agli alunni dell’istituto comprensivo di Guglionesi, impegnati in progetti didattici sul contrasto al bullismo e all’uso improprio della rete.
La Tgr documenterà inoltre l’attività del Centro per l’educazione degli adulti di Isernia, frequentato anche da migranti e richiedenti asilo e della Scuola della legalità intitolata a don Peppe Diana.
Un racconto aperto anche al contributo dei telespettatori e che vedrà il coinvolgimento di esperti nel campo della didattica.
Sabato 30 in programma una puntata monografica del Settimanale, la rubrica di approfondimento della Tgr, dedicata alle realtà scolastiche narrate nel corso della settimana.