Oggi, martedì 14 maggio 2019 alle 18 a Campobasso, nei locali della scuola di Via D’Amato si svolgerà un nuovo appuntamento de I Campanili della Salute sul tema ‘Dieta Mediterranea e Prevenzione Cardiovascolare’.
Organizzata dall’associazione CuoreSano Onlus, in collaborazione con il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’IRCCS Neuromed, l’iniziativa I Campanili della Salute offre come sempre un’occasione di confronto sui principali temi di salute, in cui le persone possono dialogare direttamente con i ricercatori dello studio Moli-sani, conoscere i progressi dello studio stesso che ha coinvolto 25mila cittadini della regione e saperne di più sui corretti stili di vita da adottare per la prevenzione delle principali patologie croniche.
All’incontro interverranno Vincenzo Centritto, medico cardiologo e presidente dell’associazione Cuore-Sano O.N.L.U.S. di Campobasso, Giovanni de Gaetano, presidente dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli, Emilia Ruggiero, nutrizionista del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’Istituto Neuromed e Francesca De Lucia, sociologo della Comunicazione.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione l’Incontro di Campobasso e la Banca Popolare delle Provincie Molisane.