Continua incessante l’attività della Polizia Municipale sul territorio cittadino. Questa volta a essere interessato dai controlli degli agenti è stato uno dei cantieri in contrada Vazzieri.
Sul posto il luogotenente Fernando Brunale, il quale ha provveduto a diffidare il direttore dei lavori, presente al controllo, per la “messa in pristino del cantiere”.
Dal monitoraggio del luogotenente Brunale è emersa sull’area del cantiere, priva di recinzione e, dunque, accessibile a tutti, la presenza di una enorme quantità di materiale ed attrezzature per l’edilizia.
A tutela dell’incolumità pubblica e privata ma anche per una questione di decoro, quindi, la diffida servirà per l’immediata esecuzione dei lavori necessari per la messa in sicurezza del cantiere e il ripristino delle zone adiacenti alla lottizzazione. E immediato questa mattina, venerdì 31 luglio 2015, è stato il sopralluogo della ditta che ha eseguito la lottizzazione, garantendo già per la prossima settimana il rispetto di quanto prescritto nella diffida.
“L’attenzione è massima per il bene del territorio cittadino – ha affermato l’assessore alla Polizia Municipale, Salvatore Colagiovanni –. Stiamo comunicando tutte le operazioni che sono condotte quotidianamente dai nostri agenti per valorizzare e motivare il loro lavoro, ma soprattutto per far comprendere ai cittadini quanto sia importante l’opera dei Vigili Urbani, impegnati su più fronti. Sono tante e diverse le mansioni del Comando della Polizia Municipale e i nostri agenti non si sottraggono a nessuno dei compiti, anche i più spinosi. Siamo abituati a considerare i vigili come coloro che sanzionano gli automobilisti indisciplinati. Non è così. Per fortuna. Il loro lavoro è fondamentale per la sicurezza del territorio e per il rispetto delle norme. Laddove sono infrante, arriva l’attività della Polizia Municipale a ripristinare quanto prescrive la legge. In questo caso, in contrada Vazzieri, la diffida per il direttore dei lavori del cantiere va a beneficio dei residenti della zona, che per mesi sono stati costretti a vedere uno stato di sporcizia e abbandono adiacente alla zona interessata dalla costruzione di un palazzo. Il mio plauso – ha concluso Colagiovanni – va al luogotenente Fernando Brunale e a tutti gli agenti della Polizia Municipale per la solerzia, l’impegno e la costanza che impiegano quotidianamente nel loro lavoro”.