La Pasquetta di Santa Croce di Magliano si gemella con le Maitunate di Gambatesa. Il sindaco D’Ambrosio: “Insieme per valorizzare i territori”

Attraverso un’operazione di “marketing territoriale” lo scorso anno la Pasquetta di Santa Croce di Magliano è diventata itinerante approdando prima a Termoli e poi a Campobasso. Quest’anno la tradizione santacrocese si gemella anche con le ‘maitunat’ di Gambatesa, dove la Pasquetta approderà il 30 dicembre prossimo, mentre Santa Croce di Magliano ospiterà, il prossimo 5 gennaio 2017,  le tradizioni di Gambatesa.

“Si tratta di un’iniziativa che fonde le tradizioni dei Paesi del Molise in un’ottica di collaborazione, per percorrere insieme un sentiero turistico con l’obiettivo di creare e valorizzare quel tipo di mobilità attiva nei nostri territori”, dichiara il primo cittadino di Santa Croce di Magliano, Donato D’ambrosio.

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che rientra nell’Ottavo Raduno delle Maitunate è in programma lunedì 12 dicembre 2016 alle 11 all’ex Gil di Campobasso.

Exit mobile version