Taglio del nastro per l’inaugurazione della mostra temporanea sulle opere scultoree di Paolo Saverio Di Zinno, illustra artista di arte sacra, nato a Campobasso il 3 dicembre 1718.
Domani, sabato 22 dicembre alle 12.00 presso il palazzo Gil di via Milano si terrà la presentazione alla stampa della mostra temporanea e l’inaugurazione alla presenza dell’arcivescovo di Campobasso – Bojano S:E. mons. GianCarlo Bregantini e delle Istituzioni locali.
Le splendide statue del settecento sono allestite presso lo Spazio 1 del palazzo Gil con ingresso in via Gorizia. Domenica 23 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00 è prevista l’apertura al pubblico. Si potranno ammirare le prime cinque opere dello scultore del settecento, Di Zinno, tra le innumerevoli disseminate sul territorio molisano. La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì con i seguenti orari: 10:00/13:00 – 17:00 -20:00. L’ingresso è libero.
La mostra dedicata al Di Zinno in occasione delle celebrazioni per il tricentenariod ella nascita si intitola ‘La Forma e il Mistero’. Promossa dal Comitato pro Di Zinno, Arcidiocesi di Campobasso- Boiano, Mibac, Regione Molise, è sostenuta dall’assessorato al Turismo e Cultura, che vede come ente attuatore la Fondazione Molise Cultura, con il contributo di Sviluppo Molise e Patto Territoriale per il Molise.