A quasi 18 mesi dalla scomparsa di un grande uomo, oltreché di un atleta come pochi, anche la FIDAL Molise organizza una manifestazione in ricordo del record del mondo stabilito dal talentuoso velocista di Barletta a Città del Messico ben 35 anni fa.
Quel 19”72 ha segnato la sua vita e quella di quanti pur a distanza di lustri guardano alle gesta di questo atleta con stima e ammirazione e stringono i denti nel tentativo di emularlo per tenacia e costanza. Appuntamento, dunque, al campo scuola Nicola Palladino di Campobasso dove venerdì 12 settembre, a partire dalle 16, avrà inizio la citata manifestazione.
A confrontarsi con i 200 metri non solo tesserati FIDAL o di altri Enti o federazioni sportive ma anche semplici appassionati, che sceglieranno per un giorno di alternare al suolo le proprie scarpette e di inseguire un sogno.
Sarà possibile effettuare le iscrizioni o tramite mail all’indirizzo di posta elettronica cr.molise@fidal.it o il giorno della gara sul campo dalle 14.30 alle 15.30.
Il costo della medesima è di un euro, che verrà interamente devoluto alla Fondazione Pietro Mennea ONLUS. La partecipazione alla gara darà diritto ad un diploma, che attesterà la partecipazione all’evento di ogni singolo atleta.