La 32^ edizione della Tappino-Altilia parla molisano: vincono Ivan Di Mario e Paola Di Tillo

Le premiazioni della Tappino-Altilia 2015

Aria di festa e sano spirito agonistico in contrada Tappino, a Campobasso, ieri domenica 27 settembre 2015, dove    quasi tutte le società molisane hanno confermato la loro presenza alla mezzamaratona Tappino-Altilia, kermesse giunta alla 32^ edizione.

Corona d’alloro ancora una volta per Ivan Di Mario, che agli occhi dei passanti è apparso come una scheggia. In testa alla gara fin da subito, non ha mai ceduto, ha mantenuto il suo ritmo ed ha tagliato il traguardo con la professionalità e l’esperienza dei grandi. Un’ora, nove minuti e 49 secondi il crono dell’atleta della Polisportiva Molise, staccando di quasi due minuti Solomon Kodom della Podistica il Laghetto, giunto secondo al traguardo. Terzo Gennaro Varrella, M40, che ha chiuso un un’ora, dodici minuti e diciassette secondi.

Passo deciso, concentrazione ed indiscusso talento hanno consentito a Paola Di Tillo di scrivere il suo nome nell’albo d’oro di questo evento: un’ora, 22 minuti e 32 secondi il suo tempo, che rappresenta anche il suo record personale sulla distanza.

Le premiazioni della Tappino-Altilia 2015

Molisane anche la seconda e la terza assoluta con Arianna Di Pardo della Nuova Atletica Isernia e Anna Bornaschella dell’Atletica Venafro, le quali hanno chiuso i poco più di 21 chilometri in un’ora, 25 minuti e 52 secondi e in un’ora, 28 minuti e tre secondi.

Presenti alle premiazioni il sindaco di Campobasso, Antonio Battista; il presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis; il presidente del CONI Molise, Guido Cavaliere; il consigliere con delega allo sport, Carmelo Parpiglia; il presidente della FIDAL Molise, Matteo Iacovelli; il fiduciario tecnico provinciale della locale federazione, insieme con Angela Costantiello e i consiglieri Cinzia Calabrese, Filippo Cantore e Giovanni Santoro.

I podisti molisani, archiviata la 32^ edizione della Tappino-Altilia, pensano già alla 21^ tappa del circuito CorriMolise che vedrà i podisti scendere in pista al campo scuola “Nicola Palladino” di Campobasso domenica 18 ottobre.

 

Exit mobile version