Juniores Nazionale, Aniello porta in vantaggio il Campobasso, L’Aquila pareggia nel finale

La juniores nazionale del Campobasso

CAMPOBASSO – L’AQUILA 1-1

Campobasso: Vetta, Corbo, Aniello, Tucci, Minichetti, Progna, Carmosino, Antoniani (2′st Grosso), Perrella, De Gregorio(2 ‘st Schipani), Guglielmi (1′ st Di Lullo). A disp: Pescolla, Guerini, Antenucci, Tamilia, Donadone. All. Carmine Rienzo.

L’Aquila: Sbraga, Cittadoni, Musu (2′ st Perfetti), Ceccarini, Orban, Picarazzi, Coco (2′st Irti), Massimo, Berkane, Montemurro, Marinucci (2′ st Cifelli). A disp.: Arcangeli, Spada, Di Francesco, Colucci. All.: Capuani.

Reti: Aniello, Berkane.

Ammoniti: Berkane e Picarazzi (AQ).

Arbitro: Giacomo Monaco sezione di Termoli (Matteo Gentile e Gianni De Gregorio di Isernia).

Torna a fare punti la juniores nazionale del Campobasso, allenata da Carmine Rienzo. Al ‘Venditti’ di Gambatesa i lupetti hanno pareggiato contro L’Aquila, nel derby dei capoluoghi molisano e abruzzese. I rossoblù, dopo la sconfitta di Matelica, si sono immediatamente riscattati, salendo a quota sette punti in classifica, frutto di un successo, quattro pareggi e di un solo ko.

C’è rammarico per il pareggio, perché i lupetti avevano già pregustato i tre punti: gli abruzzesi, infatti, sono riusciti a pervenire al pareggio soltanto allo scadere. A portare in vantaggio il Campobasso ci ha pensato il classe ’96 Aniello, l’unico ‘rinforzo’ della prima squadra. Ha esordito, invece, tra i pali il ’97 Angelo Vetta, che ha preso il posto dei due portieri che, sinora, si erano alternati: Maggi e Nunziata.

“È stata una partita sostanzialmente giocata e controllata da noi – le affermazioni di Angelo Santoro, responsabile del settore giovanile rossoblù –. C’è il rammarico perché avevamo già assaporato il dolce gusto della vittoria ed è un vero peccato aver gettato al vento due punti. Va bene anche così, comunque, perché stiamo facendo ruotare un po’ tutti i calciatori a nostra disposizione. E non dimentichiamo che, a parte Aniello, noi giochiamo senza ’96 e la differenza d’età, rispetto alle altre squadre, si sente. Guardiamo già avanti e da domani iniziamo a pensare al match in casa dell’Amiternina, in programma mercoledì 29 ottobre”.

Exit mobile version