Il Consiglio comunale di Campobasso approva la mozione relativa all’istallazione dei bagni pubblici presso il Terminal, a firma dei consiglieri di minoranza Carla Fasolino, Marialaura Cancellario, Alberto Tramontano e Francesco Pilone.
“La mozione, – dicono i rappresentanti di Palazzo San Giorgio – nelle more di una intera riqualificazione dell’area, che ad oggi, nonostante i proclami non c’è stata, è nella direzione di fornire quanto meno i servizi essenziali, dal momento che ad oggi presso il Terminal vi è un solo servizio igienico, presso il bar (di gestione del privato) che dovrebbe servire centinaia di utenti che ogni giorno frequentano il luogo”.
“Il documento – dicono ancora i consiglieri di centrodestra – chiede anche il rispetto della normativa vigente in materia, è evidente che i servizi igienici di un luogo pubblico devono essere parametrati al numero di persone che lo frequentano. È un piccolissimo risultato raggiunto questo dei bagni pubblici, l’auspicio è che, la prossima amministrazione – concludono – possa realmente programmare interventi mirati per una reale riqualificazione dell’area e dell’intera struttura del Terminal”.