Isernia unica città d’Italia senza contagiati. E la D’urso manda subito le telecamere di Pomeriggio 5

La provincia d’Isernia è l’unica d’Italia che fino ad’ora può tirare un sospiro di sollievo.

Il territorio pentro, infatti, risulta l’unico a non avere avuto positivi al CoronaVirus.

Il “Fortino”, come lo chiamano su Repubblica, è finito su tutta la stampa nazionle, ma non solo. Nemmeno la tv è stata esente dal puntarne i riflettori, tanto che oggi la nota trasmissione Pomeriggio 5, ha acceso le sue telecamere collegandosi in diretta con il Capoluogo Pentro.

Barbara D’Urso, infatti, ha mostrato in diretta come i volontari della Protezione Civile siano attivi nella consegna a domicilio di medicinali e beni di prima necessità.

Nonostante, quindi, la città e il territorio della provincia siano indenni, per ora, dai contagi, l’attenzione resta molto alta. A dirlo è proprio il sindaco Giacomo D’Apollonio.

É stato attivato, infatti, il Centro Operativo Comunale, e dalle 14 di oggi, inizieranno gli interventi di sanificazione della città finalizzati al contrasto dei contagi del Covid-19.
I primi interventi saranno effettuati lungo le principali strade della città e del centro storico. Domani, si interverrà per la disinfezione nelle altre vie del Capoluogo pentro, nel quartiere San Lazzaro e nelle borgate. Un particolare intervento di sterilizzazione riguarderà i luoghi abitualmente più frequentati come la stazione e piazza Celestino V.

Queste operazioni non saranno messe in atto esclusivamente in questi giorni, ma verranno ripetute nelle prossime tre settimane.

pier.gabr

Exit mobile version