Prima uscita pubblica dell’ufficio politico di Forza Italia, composto col placet del commissario regionale Nunzia De Girolamo, sulle elezioni amministrative di Isernia, in programma tra maggio e giugno 2016, consultazioni che torneranno a distanza di due anni, dopo la caduta dell’ex sindaco Brasiello.
“Isernia – scrive in una nota stampa l’avvocato Giacomo Papa, portavoce dell’ufficio politico azzurro molisano – ha bisogno, dopo il disastro generato dall’amministrazione di sinistra, di una proposta politica chiara e trasparente che ponga al centro il suo rilancio. I partiti di centrodestra, pertanto, devono assumersi la responsabilità di mettere in campo idee e uomini in grado di offrire una alternativa seria per il governo della città”.
“Siamo convinti – prosegue la nota stampa – che Fratelli d’Italia e Noi con Salvini accolgano il nostro invito e che già nei prossimi giorni potremmo incontrarci per definire una piattaforma comune, capace di attrarre quanti invocano un cambio di marcia rispetto agli ultimi anni. Faremo il massimo sforzo per elaborare un percorso inclusivo che dia dignità ai movimenti civici e apra alla società civile, ma sia chiaro che il centrodestra non è un autobus da utilizzare all’occorrenza”.