In occasione dell’assemblea ordinaria dell’Isernia Camper Club, Ivan Perriera è stato riconfermato alla guida dell’associazione turistico culturale che da anni promuove attività di promozione turistica in tutta la regione.
Perriera, che dal 1996 è anche Coordinatore della Federazione Nazionale dei campeggiatori “Unione Club Amici”, alla quale aderiscono oltre 118 Associazioni su tutto il territorio nazionale, siciliano d’origine ma residente a Isernia dal 1982, da anni denuncia l’immobilismo della politica molisana che dal 2003, anno dell’entrata in vigore del “titolo V” che ha assegnato le competenze sul turismo alle regioni, il Molise non ha ancora approvato una nuova Legge sul turismo.
“Portare avanti l’attività turistica in una regione che sembra non avere consapevolezza delle proprie ricchezze non è facile – ha dichiarato Perriera – ma l’Isernia Camper Club ha già realizzato 29 raduni nazionali nei vari comuni del Molise, riscontrando la soddisfazione degli intervenuti e l’apprezzamento per questa regione ancora troppo poco conosciuta. Segno evidente che il Molise ha le carte in regola per l’accoglienza turistica, sempre che ci sia una programmazione e una promozione adeguata delle bellezze paesaggistiche, uniche per il centro sud Italia. A dimostrazione di quanto dichiarato basta vedere la provenienza di tanti consiglieri provenienti da altre regioni, che hanno scelto il nostro club come meta per le loro escursioni”.
Questi i componenti del nuovo Consiglio direttivo:
Ivan Perriera Presidente
Gianni Alegiani vice-presidente
Michele Miele tesoriere
Michele Cicchelli responsabile Attività Sociali
Maurizio Iazeolla segretario
Roberto Tantari rapporti con l’UCA e Facebook
Nico Caccavone responsabile Soci Frequentatori (quelli di fuori regione)