“Impare l’arte, alla scoperta delle tecniche da affresco, ma anche della pittura su tavolo” il nome della rassegna artistica che potrà essere visitata fino al prossimo 6 giugno.
I lavori esposti sono stati realizzati dagli studenti con il prezioso aiuto di Michelangelo Carozza e Liana Pasquale della Diagnosticart e dei docenti di arte delle scuole coinvolte. A tagliare il nastro di inaugurazione dell’esposizione, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Giuliana Petta.
Personaggi dell’antico Egitto, dell’antica Grecia, ma anche caratteristici paesaggi del Molise sono stati rappresentati dagli studenti con la particolare tecnica dell’affresco su mattonelle rovesciate. Dei veri e propri capolavori realizzati con amore e dedizione dagli allievi durante tutto l’anno scolastico e che ora possono essere finalmente ammirati anche dal pubblico.
Soddisfazione per l’evento è stata espressa dal dirigente scolastico, Angelica Tirone che ha spiegato come questa sia stata la seconda edizione di un progetto partito già lo scorso anno con alcune classi della Colozza e che questa volta ha, invece, coinvolto molti più alunni.
All’interno della mostra hanno trovato posto anche lavori in ceramica e oggetti prodotti con materiali riutilizzati, simbolo di un’educazione scolastica sempre più attenta alle tematiche ambientali.