Una grande opportunità per mettersi in vetrina e una immensa occasione per parlare del Molise, piccola regione etichettata purtroppo come “regione che non esiste”. Non di questa opinione lo staff Rai: la produzione, i conduttori nelle vesti di Antonella Clerici e Beppe Bigazzi e lo staff tutto, sono rimasti affascinati e piacevolmente sorpresi delle tante “identità nascoste”, emerse nel corso della puntata.Una bella soddisfazione per Vizzarri che da anni ormai, con passione e dedizione per il suo mestiere, cerca di esportare la nicchia di prodotti molisani perché possano essere conosciuti e, con loro, anche la terra da cui provengono. Quale vetrina migliore dunque per far questo?
“Ultimamente stiamo partecipando a competizioni gastronomiche piazzandoci sempre tra i migliori e facendo parlare di noi e del nostro territorio. Territorio che rappresentiamo con molta umiltà ma con tanta professionalità”, spiega Vizzarri.
Se gli ingredienti citati dallo chef quali la competenza e la semplicità nel metterla in atto fossero prima condivisi e poi supportati dalle istituzioni regionali, forse il turismo e l’economia ad esso legata, potrebbero godere davvero dei risultati riportati da tanti talenti “rivelati”.
Ad maiora allora e che l’intera intraprendenza di questo team possa essere un piccolo trampolino per il rilancio della regione.