Questa mattina, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico ‘Guglielmo Marconi’ di Campobasso, sono stati presentati presenterà i prodotti finali risultato delle attività dei quattro laboratori (Teatro, Fotografia, Droni e PLC) realizzati, in collaborazione con il centro per la fotografia Vivian Meier, per ScuoLab.
Tra gli ospiti anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e l’assessore all’Istruzione del Comune di Campobasso, Luca Praitano.
“Ho accolto con piacere l’invito della Dirigente dell’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico “Guglielmo Marconi” di Campobasso, professoressa Adelaide Villa,– ha detto il sindaco Gravina – a essere presente questa mattina, insieme all’assessore Luca Praitano, alla giornata di presentazione dei prodotti finali del progetto MakerLab, scaturiti dall’impegno di docenti e studenti nell’ambito di ScuoLab, il bando della Regione Molise che ha inteso sostenere, per l’appunto, progetti a forte valenza culturale, in continuità col Piano Triennale dell’Offerta Formativa degli Istituti di Istruzione Secondaria di Primo e Secondo Grado e del percorso formativo attivo sul territorio degli Istituti Tecnici Superiori.
Quella di oggi – ha sottolineato Gravina – è stata l’occasione per toccare con mano l’entusiasmo, la voglia di futuro e le competenze che i nostri giovani ampliano e mettono in campo ogni volta che gli viene data la possibilità di realizzare idee che li vedono protagonisti attivi dello sviluppo della nostra società. Complimenti a tutti”.