Il gioco a tre piazze: Comune di Campobasso, Istituto Pilla e Casa circondariale insieme per il progetto di arredo urbano

Piazzetta Palombo a Campobasso

Dalle ore 9,30 di domani, sabato 19 dicembre 2015, si terrà a Villetta Flora, a via Palombo e in Piazzetta Palombo l’avvio del progetto e percorso sperimentale di arredo urbano “Il gioco delle tre piazze”.

“Comune di Campobasso, Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore ‘Pilla’ e, in tale ottica, ringrazio la Dirigente scolastica, professoressa Rossella Gianfagna, e la Casa circondariale del capoluogo hanno lavorato insieme a questo intervento sperimentale di arredo urbano. I detenuti – le parole del vice sindaco e assessore all’Urbanistica, Bibiana Chierchia hanno realizzato le fioriere che saranno collocate lungo via Palombo e serviranno sia come arredo urbano sia come dissuasori del traffico. È stato un bel lavoro di squadra e contiamo nella presenza massiccia dei cittadini, anche per mostrare l’impegno e la dedizione messa in essere dai detenuti, per i quali si sta cercando in questa città di far emergere i principi della rieducazione e del recupero sociale degli stessi”. 

Exit mobile version