Il commercialista del lavoro può erogare servizi di consulenza a imprese artigiane e della pesca. Lo ribadisce la Corte Suprema di Cassazione, con una sentenza dello scorso 9 luglio: per tali attività non è richiesta l’iscrizione all’Albo speciale dei consulenti del lavoro.
Il documento periodico della Fondazione Nazionale Commercialisti
La notizia di oggi, 3 agosto, è stata emanata dall’’informativa periodica “Commercialista del lavoro” di luglio, realizzata dal Consiglio e dalla Fondazione nazionale dei commercialisti. E’ possibile visionare il documento cliccando qui. L’elaborato ospita importanti riflessioni sul ruolo dei commercialisti del lavoro, alla luce della recente pronuncia della Corte Suprema di Cassazione in materia di servizi di consulenza del lavoro delle imprese e delle cooperative artigiane.
Il Quadro strategico europeo sulla salute e sicurezza sul lavoro
Nel documento inoltre, in aggiunta all’osservatorio sulla prassi amministrativa e sui lavori parlamentari di interesse d’area, si illustrano le novità del nuovo “Quadro strategico europeo sulla salute e sicurezza sul lavoro 2021-2027” e della disciplina del contratto a tempo determinato.
Carola Pulvirenti