Il Campobasso ha approfittato della domenica per disputare un test in famiglia sul campo dello stadio di ‘Selva Piana’. Il trainer Cappellacci, dopo l’amichevole, ha concesso un giorno di riposo: la ripresa della preparazione ci sarà martedì 25 agosto al ‘Vitantonio’ di Ripalimosani.
L’allenatore dei lupi ha schierato nel primo tempo con la maglia rossoblù i seguenti undici: Capuano, Santangeli, Raho, Ferrani, Gattari, Grazioso, Valentini, Boldrini, Dimas, Sciamanna, Bucchi; contrapposti agli ‘avversari’ in maglia bianca, ovvero Mazzella, Lenoci, Progna, Di Pasquale, Fusaro, Bontà, Aprile, Cianci, Alessandro, Todino, Aquino.
Dopo l’iniziale vantaggio dei ‘bianchi’ con Alessandro, il tris dei ‘rossoblù’ con Valentini, Bucchi e Dimas, abile a trasformare un calcio di rigore.
Nella ripresa, ancora due realizzazioni dei rossoblù, con Bucchi e Todino, scesi in campo con la seguente formazione: Capuano, Corbo, Gattari, Fusaro, Raho, Tucci, Valentini, Bontà, Cianci, Todino, Bucchi.
Nulla da fare per gli undici con la maglia arancione: Mazzella, Lenoci, Ferrani, Di Pasquale, Santangeli, Grazioso, Progna, Boldrini, Alessandro, Aquino, Dimas.
I lupi continuano ad allenarsi: a metà settimana dovrebbero essere resi noti i gironi di serie D con i relativi campionati. L’incognita è la collocazione tra il girone F con abruzzesi e marchigiane e quello H insieme con pugliesi, campane e, forse, lucane.
Si aspetta anche la data ufficiale dello start: non è da escludere, visti i processi in corso per gli illeciti sportivi e per la riammissione delle squadre escluse dalla serie D (il 3 settembre si discuterà quello della Gelbison), che l’inizio potrebbe essere posticipato di sette giorni, dal 6 al 13 settembre.