Proprio la gara dei 100 metri stile libero lo ha visto splendido protagonista ai recenti Criteria Nazionali di Riccione dove nel mese di marzo ha battuto l’agguerrita concorrenza portando a casa la medaglia d’oro con l’eccellente tempo di 51″16, il secondo miglior tempo mai nuotato in Italia da un quindicenne.
A Lignano Sabbiadoro, nel prossimo weekend, il nuotatore frentano che si allena Termoli sotto lo sguardo attento e professionale del tecnico Giorgio Petrella e del presidente Massimo Tucci, avrà l’occasione di mettere in mostra le sue grandi doti tecniche in vasca con l’obiettivo di impressionare anche lo staff azzurro che lo segue da tempo e ne ha apprezzato impegno, passione e costanza di risultati.
La partecipazione al 4 Nazioni è motivo di vanto e orgoglio per l’H2O sport, ma anche per la nostra regione che può esprimere un talento di assoluto valore in ambito nazionale.
Una volta andata in archivio la trasferta a Lignano, il nuotatore frentano concentrerà i suoi sforzi sui campionati italiani giovanili estivi in vasca olimpica, manifestazione in programma ad agosto.