In attesa che arrivi l’ufficialità sulla decisionedel Governo circa la chiusura delle scuole in tutta Italia, il Comune di Guglionesi informa la cittadinanza e gli utenti degli edifici pubblici che sabato 7 e domenica 8 marzo 2020, in via esclusivamente precauzionale, si procederà alla sanificazione e disinfestazione dei luoghi pubblici comunali (municipio, edifici scolastici, palestra e biblioteca).
Lunedì 9 marzo 2020 le attività pubbliche e scolastiche si svolgeranno regolarmente, come dai relativi orari in calendario.
“Pur non essendo obbligati – spiega il sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti – come Amministrazione comunale abbiamo deciso, in azione di prevenzione, di procedere alla sanificazione e disinfestazione degli edifici pubblici nelle giornate di chiusura, garantendo, alla loro riapertura, una maggiore sicurezza per la salute dei cittadini e degli utenti. Inoltre, invito tutti a tenere attentamente in considerazione le regole comportamentali indicate nelle direttive del Governo italiano, consultando il portale http://www.salute.gov.it, e disposte in materia di protezione da virus Covid-19”.