Anche il ‘Circolo Venafrum’ ha aderito all’iniziativa per raccogliere beni di prima necessità da inviare in Ucraina.
“Purtroppo – dicono gli esponenti del circolo – quella che si sperava potesse essere un conflitto breve non accenna a fermarsi e questo vuol dire che servirà sempre maggiore aiuto ed è nostro dovere non tirarci indietro. Ecco perchè invitiamo anche gli altri circoli territoriali a darsi da fare e tutti i cittadini anche dei paesi limitrofi a rivolgersi alla nostra sede se volessero aiutarci ad aiutare”.
La raccolta partirà mercoledì 2 marzo e sarà effettuata tutti i giorni presso la sede del ‘Circolo Venafrum’ in via Caserta, lungo il corso Campano nel pieno centro cittadino.
Successivamente i beni raccolti saranno portati alla protezione civile di Prata Sannita che provvederà alla consegna.
Si raccolgono generi alimentari non deperibili e a lunga conservazione come pasta, riso, polenta, salsa di pomodoro, legumi in scatola, merendine, marmellate, tonno e carne in scatola, ma anche vestiti, coperte, cappotti, scarpe e giochi per bambini.
Siamo certi che gli abitanti di Venafro e dei comuni vicini non faranno mancare il loro supporto ad un’iniziativa che deve andare oltre a tutti gli steccati politici.
Per informazioni si potranno contattare l’avvocato Franco Macerola (393-2137608), la dottoressa Tiziana Neri (349-8445735) e la signora Snizhana Staruskevich (327-1830170).