Guardiaregia, famiglia romana dispersa sui Monti del Matese. Pronto intervento dei Carabinieri di Bojano

Nel pomeriggio del ieri, mercoledì 2 gennaio, quando le precipitazioni nevose andavano via via intensificandosi, una famiglia romana composta da una giovane coppia e due figli di 2 e 3 anni, ha allertato il 112 dopo essere rimasta in panne con l’autovettura. Durante la tefonata alle forze dell’ordine, la famiglia non era riuscita a indicare il posto preciso dove si trovava.

I “Monti del Matese” era stata, infatti, l’unica indicazione data agli uomini dell’Arma, prima che il telefono dal quale era partita la telefonata divenisse irraggiungibile.

Tuttavia le immediate ricerche attivate dai Carabinieri di Bojano, alcuni dei quali specializzati nel soccorso in montagna ed altri conoscitori della zona montana, hanno consentito di orientare le ricerche in una determinata zona, rivelatasi poi essere quella giusta.

La disavventura familiare si è, quindi, conclusa nel migliore dei modi, ovvero con il soccorso dei quattro componenti della famiglia, tutti in buone condizioni di salute. Il nucleo familiare, dopo essere stato soccorso, ha così potuto proseguire il viaggio per il rientro nella Capitale, non prima di aver rivolto un grazie, soprattutto a nome dei bimbi, ai Carabinieri che sono prontamente intervenuti.

Exit mobile version