Una grande famiglia riunita dal figlio Giuseppe Sinatra, con cui Maria Michela vive a Marino, che ha voluto regalare alla sua adorata mamma una giornata da incorniciare e da trascorrere con gli affetti più cari. Allegra e sorridente nonna Maria Michela è nata da una famiglia che possiede i geni della longevità: non a caso i suoi 13 fratelli, quattro ancora in vita, hanno superato tutti i 90 anni, lei però è l’unica ad aver spento le fatidiche 100 candeline.
A omaggiare la nonnina anche Antonio Battista, sindaco di Campobasso città in cui Maria Michela Sforza risiede, che con una targa le ha voluto portare il saluto, la stima e l’affetto di tutto il capoluogo. Presente anche la comunità di Ferrazzano, che a Maria Michela ha dato i natali, rappresentata dal sindaco Antonio Cerio.
Nessun elisir di lunga vita, nessuna ricetta particolare per raggiungere il secolo, ma forse il segreto di un tale risultato è tutto nella voglia di vivere che ancora oggi si legge negli occhi di nonna Maria Michela.