Oltre tremila le etichette partecipanti e provenienti da più parti del mondo e, tra queste, si è distinta l’azienda di San Martino in Pensilis che ha ottenuto l’ambito riconoscimento, assegnato a pari merito, anche ad un’azienda australiana.
“Un plauso alla cantina Catabbo – dichiara orgoglioso l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla – per il prestigioso premio ottenuto in questo concorso di forte richiamo internazionale. Per la prima volta, il Golden Excellence Award, solitamente riconosciuto ad aziende australiane, è stato assegnato a pari merito anche ad un’azienda molisana, a testimonianza della qualità indiscutibile dei nostri vini e dei nostri territori”.
La Cina, divenuta il quarto principale importatore di beni agroalimentari, dopo l’Unione Europea, gli Stati Uniti ed il Giappone, rappresenta il mercato più ambito dai produttori, ma anche il più difficile da penetrare. Ed è proprio lì che un’etichetta molisana è riuscita a sbaragliare la concorrenza.
“Merito anche della professionalità dell’azienda vitivinicola Catabbo- conclude Facciolla- oltre che della qualità del prodotto in competizione”.