Gnam, presentato l’evento del 27 maggio con protagonisti gli studenti del IV Circolo

Un momento della presentazione del progetto Gnam
Un momento della presentazione del progetto Gnam

Si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa GNAM, Gusto No Profit Apprendimento Mangiar Sano.

Gli organizzatori dell’evento, la Dirigente Scolastica del IV Circolo Didattico di Campobasso, Rossella Gianfagna, il presidente Acesvo Provincia di Campobasso, Eugenio Astore, la press agent del pastificio ‘La Molisana’, Micaela Marcaccio, e la famiglia Damiano per il Coriolis  by Eden, hanno illustrato le finalità del progetto stesso e della giornata di martedì 27 maggio, presso il Ristorante Coriolis a Ripalimosani.

Nell’occasione, gli studenti del IV Circolo Didattico di Campobasso, con i rispettivi insegnanti, daranno vita a una giornata di laboratori.

“I bambini della scuola primaria e dell’infanzia – ha affermato la Dirigente Gianfagna – potranno assistere alla preparazione di piatti genuini da parte dello chef de ‘La Molisana’, Giuseppe Angino, partecipare ai laboratori con i loro docenti, ispirandosi alla creatività utilizzando oggetti di uso comune, come nel nostro caso il cibo. Non dimentichiamoci – aggiunge – che l’anno scolastico 2014/2015 sarà l’anno della nutrizione e del mangiar sano e noi attraverso questa iniziativa vogliamo istruire i nostri scolari in questo senso. Ci saranno anche laboratori per quelle persone che hanno problemi di celiachia e un laboratorio denominato ‘Sensi’, dedicato ai non vedenti, in cui i bambini dovranno riconoscere il mondo circostante senza l’uso della vista”.

Pieno sostegno all’iniziativa da parte dell’Acesvo, che tramite il suo presidente Eugenio Astore ha voluto rimarcare l’importanza di questi appuntamenti e del ruolo che il volontariato svolge nella nostra società.

Continua con piacere anche il binomio IV Circolo-Pastificio ‘La Molisana’ che, da sempre sinonimo di mangiar sano e genuino e sensibile ad ogni tipo di innovazione, ha già appoggiato in passato il progetto della scuola Senza Zaino e in quest’occasione metterà a disposizione non solo la materia prima, la pasta, ma anche tutti gli ingredienti per poter realizzare un numero enorme di piatti che verranno consumati dagli invitati all’evento.

L’appuntamento, dunque, è per martedì 27 maggio dalle ore 15 presso il Ristorante Coriolis by Eden di c.da Selva a Ripalimosani.

 

Exit mobile version