In esposizione, dalle ore 17,30 alle 20, opere realizzate da Laura Giovanna Bevione, Domenico Cornacchione, Aldisio D’Elia, Andrea D’Elia e Toni Rotunno. SpazioELLE è uno spazio espositivo gestito dall’Associazione Culturale ‘La Cicala’, situato a Castel Gandolfo, esattamente dove la periferia di Castel Gandolfo incontra quella di Albano Laziale.
Sorge, volutamente, in quella che è definita l’estrema periferia romana, per capirne il senso bisogna considerare che tra i fondatori troviamo Laura Giovanna Bevione e Domenico Cornacchione, due artisti che hanno fatto del decentramento culturale e del lavorare in provincia la loro cifra stilistica.
Questa mostra, intitolata Extempore, rientra nel progetto artistico “Ciascuno a suo modo”, ideato dallo SpazioELLE e patrocinato dal Comune di Casacalenda.
“Ciascuno a suo modo” è una riflessione sul rapporto tra arte e realtà, o meglio tra la realtà e la sua rappresentazione. Al centro del progetto una serie di Fotografie che Domenico Cornacchione realizzerà proprio il 5 novembre ai visitatori della mostra e che poi, rielaborate graficamente, saranno esposte in altre due mostre, una allo SpazioELLE nel mese di gennaio 2017, e l’altra nuovamente alla Galleria Franco Libertucci di Casacalenda nella prossima estate. L’intento è di mettere al centro del progetto la popolazione locale, fotografarla e trasformare la loro immagine in opera d’arte.
Galleria Civica d’Arte Contemporanea “Franco Libertucci ”
Casacalenda (CB) Corso Roma, 78
Extempore
Laura Giovanna Bevione, Domenico Cornacchione, Aldisio D’Elia, Andrea D’Elia e Toni Rotunno.
A cura di
Domenico Cornacchione
Sabato 5 novembre 2016
dalle ore 17:30 alle ore 20:00
Ingresso gratuito