L’incontro si terrà a Pozzilli, nella Sala Conferenze del Parco Tecnologico dell’I.R.C.C.S. Neuromed, a partire dalle ore 9,30.
Insieme agli addetti della Rete Eures e dei Servizi Pubblici per l’Impiego Tedeschi (ZAV) verranno illustrate le opportunità di lavoro in Germania con un focus particolare sulle professioni sanitarie.
Un tema rilevante per i giovani rispetto alle loro prospettive di inserimento nel mercato del lavoro. L’evento è aperto a tutti i laureati e laureandi nelle professioni sanitarie (medici, infermieri, farmacisti, fisioterapisti). Oltre alle informazioni sul progetto Your First EURES Job (YFEJ) e sulle opportunità di lavoro in Germania, ai ragazzi interessati verrà offerta la possibilità di effettuare un colloquio di lavoro.
“Riteniamo sia fondamentale sostenere i nostri ragazzi nella ricerca del lavoro – afferma il presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa – In coerenza con il progetto Erasmus Plus, promosso dalla Fondazione insieme a Reattiva, ci siamo resi disponibili ad accogliere Eures che organizza un incontro finalizzato ad offrire lavoro nelle professioni sanitarie. Certo il nostro interesse non è quello di svuotare il Molise ma di offrire ai giovani una possibilità di formazione all’estero, con l’obiettivo ultimo di far ritornare i nostri ragazzi arricchiti di un’esperienza internazionale. Esperienza che potrà far crescere la nostra Regione e sostenere, perché no, la creazione di nuove opportunità di lavoro per tutti”.