Giornata regionale dell’educazione allo sviluppo, la Regione Molise presenta i risultati dei 4 progetti pilota di Rural DEAR Agenda

Palazzo Vitale

Diritti umani, migranti, parità di genere e tutela ambientale: questi i temi che saranno affrontati nel corso della Giornata regionale dell’educazione allo sviluppo organizzata dalla Regione Molise domani, venerdì 7 aprile.

Una giornata di approfondimento sul progetto “Rural DEAR Agenda” – finanziato con i fondi del Programma EuropeAid – di cui la Regione Molise è partner con altri 6 Paesi (Spagna, Polonia, Grecia, Bulgaria, Cipro e Malta) e che ha come obiettivo la realizzazione di un’agenda condivisa in ambito europeo per promuovere l’educazione allo sviluppo nelle aree rurali. Saranno illustrati i risultati dei quattro progetti pilota  i cui responsabili riceveranno un attestato di merito.

Durante l’evento, inoltre, una rappresentanza di studenti provenienti dagli Istituti scolastici Pertini e Montini di Campobasso riceverà in omaggio libri di testo per approfondire il tema del risparmio energetico e delle energie rinnovabili. Infine sarà presentato il nuovo portale della Regione Molise dedicato alla Cooperazione europea.

I lavori a Campobasso nel Parlamentino di Palazzo Vitale, in via Genova 11 dalle ore 9.30.

Exit mobile version