In occasione della Giornata Mondiale Alzheimer che si celebra il 21 settembre 2021, il Centro Diagnosi e Cura Demenze – Asrem di Campobasso (già Centro Alzheimer – Poliambulatorio Via Toscana) promuove un Open Day informativo presso i propri ambulatori, rivolto agli utenti e ai professionisti che, a vario titolo, si interfacciano con le malattie dementigene.
L’occasione si propone di favorire la conoscenza delle patologie dementigene e gli interventi possibili, incentivando l’accesso precoce alle strutture dedicate, quale strumento di prevenzione e cura nelle diverse fasi della malattia.
L’open day, nel pieno rispetto di tutte le normative volte a prevenire il contagio da Covid 19, offrirà all’utenza e ai professionisti la possibilità di conoscere l’iter di accesso al processo diagnostico e terapeutico, alle attività riabilitative previste all’interno del Centro Diurno Alzheimer, ai corsi di informazione, formazione e di sostegno alle famiglie, e le strutture dedicate sul territorio.
Il 21 settembre dalle ore 8.45 alle ore 18 gli operatori del CDCD e del Centro Diurno Alzheimer saranno a disposizione dell’utenza per incontri in presenza su prenotazione e colloqui telefonici.
Il giorno 20 Settembre 2021 alle ore 10.00, davanti ai locali dell’ambulatorio del Centro Diagnosi e Cura delle demenze in Via Toscana 79, gli operatori del Centro, unitamente ai rappresentanti delle Istituzioni e dei vertici Asrem, presenteranno agli Organi di Stampa l’iniziativa rivolta alla cittadinanza.