Giornata della Memoria, per i Giovani Dem “necessario non dimenticare”. Il 31 gennaio l’incontro con Michele Montagano

Oggi più che mai è importante ricordare la Giornata della Memoria. Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell’Olocausto. Bisogna ricordare, affinché queste tristi pagine di storia non si ripetano. Fondamentale che nelle giovani generazioni non si perda il ricordo e si tenga sempre alta l’attenzione. Purtroppo la storia non è affatto maestra di vita per gli uomini. Tante altre le stragi e i soprusi che sono avvenuti nel tempo sugli uomini. Nell’Africa, Balcani, Armenia, Timor Est”. Questo il messaggio in occasione della Shoah dei Giovani Democratici, che hanno organizzato un incontro che si svolgerà domenica 31 gennaio alle 17.30, presso la sede del Partito Democratico.

Nell’incontro, denominato “Giornata della Memoria. Quando la storia si ripete”, sarà ospite Michele Montagano, il quale fornirà una testimonianza diretta poiché ha vissuto in prima persona l’esperienza del secondo conflitto mondiale.

Inoltre, il 27 Gennaio, i giovani dem fanno sapere di essere presenti all’intitolazione del parco giochi di via 24 Maggio, a “ Parco della Memoria”. “Troviamo – fanno sapere – siano di particolare importanza questi piccoli gesti che ci aiutano a ricordare e a dare il peso che merita, come segno tangibile di viva memoria nella città. Come Giovani Democratici, vogliamo evidenziare il senso del non dimenticare, quale monito per il futuro e convinzione che certe mostruosità contro l’uomo non devono mai più accadere”.

Exit mobile version