Colto in flagranza nel 2013
Nel 2013 era stato colto in flagranza, mentre rubava energia elettrica, della rete Enel. Oggi il 52enne di Campomarino è stato quindi tradotto presso il Carcere di Lanciano Campomarino, ad esecuzione dell’ordine emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali, della Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Larino.
Sul capo dell’uomo pendeva da anni l’accusa di furto aggravato, reato accertato nel 2013 in agro di Campomarino (CB) dai Carabinieri della locale Stazione. In tale circostanza l’uomo, venne colto in flagranza mentre rubava energia elettrica, e quindi denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Condannato per furto nel 2020
L’odierno provvedimento restrittivo scaturisce da una sentenza di condanna, che venne emessa il 13 febbraio 2020 dalla Corte d’Appello, Tribunale di Campobasso, e divenuta irrevocabile il 2 giugno scorso. Il 52enne pertanto, previa notifica ed esecuzione del provvedimento, è stato tradotto presso la casa circondariale di Lanciano (CH), per ivi espiare la pena residua comminatagli pari a mesi 8 (otto) di reclusione.
Continua quindi incessante, oggi come nel recente passato, l’attività di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Termoli, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riferimento a quelli di maggior allarme sociale, al fine di fornire la massima sicurezza reale ai cittadini ed una sempre maggiore percezione della stessa.
Carola Pulvirenti