La Polizia ha tratto in arresto un 28enne colto nella flagranza dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
La Squadra Mobile di Campobasso, pochi minuti dopo la segnalazione di furto, ha rintracciato l’autovettura sulla SS. 645 direzione Foggia. Al tentativo di fermare la stessa, il conducente ha reagito dandosi alla fuga, provando più volte a spingere l’equipaggio fuori strada nel tentativo di sfuggire al fermo.
L’inseguimento è così continuato per decine di chilometri eludendo anche un posto di blocco effettuato da personale dell’ Arma dei Carabinieri, precedentemente allertato. La fuga si è conclusa poco dopo, in provincia di Foggia, quando il 28enne per la forte velocità, ha perso il controllo dell’auto collidendo violentemente contro il guard rail.
Per questi motivi il giovane è stato tratto in arresto e, al termine della redazione degli atti di rito da parte degli operatori della Squadra Mobile, come disposto dal Pubblico Ministero presso la Procura di Foggia, è stato associato presso la locale casa circondariale.
I servizi di prevenzione dei reati della Questura di Campobasso, anche a seguito di tale episodio, saranno ulteriormente intensificati.