L’obiettivo del ‘Fun Football’ è stato quello di creare un momento di aggregazione e favorire i rapporti sociali in una sorta di grande villaggio globale. A fare gli onori di casa, insieme al primo cittadino di Trivento Domenico Santorelli, c’erano il Presidente della Figc Molise Piero Di Cristinzi, Santina Pompermaier, sempre in rappresentanza della Lnd, il Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico Gianfranco Piano e Gianfranco Mastrogiacomo Responsabile dell’ Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico regionale.
Nell’impianto trignino (che per l’occasione è stato suddiviso in vari settori nei quali a rotazione sono stati svolti diversi i giochi di attività motoria) sono stati oltre 300 i bambini presenti alla manifestazione e provenienti da tutto il Molise in rappresentanza di 24 società sportive.
Nel corso del lungo e assolato pomeriggio i bambini, accompagnati dai rispettivi tecnici, e dai genitori entusiasti presenti sugli spalti, sono stati coinvolti in giochi di semplice esecuzione, propedeutici naturalmente al gioco del calcio. Al termine della festa sono stati consegnati a tutti i partecipanti dei gadgets in ricordo di una giornata indimenticabile per tutti i ‘Piccoli Amici’, un pomeriggio di sano sport, all’insegna del calcio e del divertimento.