La giornata si svolgerà in due momenti: al mattino, alle 12,00, Celebrazione Eucaristica, nella chiesa di Santa Maria della Croce a Campobasso; il pomeriggio, alle 18,00, convegno presso l’auditorium Celestino V, in via Mazzini, 80 a Campobasso.
Interverranno don Fabio di Tommaso, postulatore della Causa; Giuseppe Biscotti, biografo di fra Immacolato; padre Romano Gambalunga O.C.D. , Postulatore Generale dei Carmelitani. Le conclusioni sono affidate GianCarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso –Bojano.
Era il 13 aprile 1989 quando all’età di 67 anni Fra Immacolato si è spento nella pace della sua casa in piazza Cuoco, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Campobasso. Dell’ordine dei Carmelitani, Aldo Brienza, diventato per tutti fra Immacolato nasce a Campobasso il 15 agosto 1922 da Emilio e Lorenza Trevisani. La sua silenziosa testimonianza di fede richiama all’attenzione centinaia di fedeli campobassani e delle regioni limitrofe che si recano nella casa – luogo di dolore e speranza – come una meta di pellegrinaggio.