Forza Italia, Nunzia De Girolamo invita gli azzurri all’incontro di sabato 19 e precisa: “Camminiamo tutti insieme. I ‘civici’ rischiano di minare la credibilità se in concorrenza ai partiti”

Nunzia De Girolamo, deputato e attuale commissario di Forza Italia in Molise

Nunzia De Girolamo, ex ministro e deputato di Forza Italia, attuale commissario straordinario del partito azzurro in Molise attraverso una nota stampa, ha spiegato i motivi che non le hanno permesso di partecipare agli incontri organizzati a Campobasso e a Termoli. Nel capoluogo sono intervenuti gli ex ministri Matteoli e Gasparri, nella cittadina adriatica è stato l’ex Governatore Michele Iorio il mattatore della serata.

“Le concomitanti manifestazioni organizzate  da esponenti di Forza Italia – scrive Nunzia De Girolamo – sono sicuramente sintomo di grande dinamismo e dimostrano la voglia di riscatto da parte del nostro partito. Tuttavia, per il futuro, bisogna evitare che esse appaiono agli occhi della gente, anche a causa di strumentalizzazioni, come fughe in avanti o prove di forza da parte di qualcuno”.

“I movimenti civici – precisa l’onorevole Nunzia De Girolamo – rappresentano senza dubbio un valore aggiunto al nostro progetto di ricostruzione del centrodestra quando sono realmente espressione della società civile, ma rischiano di minare la credibilità ove si pongano in concorrenza con i partiti politici e vengano utilizzati come restyling per sfuggire alle regole democratiche del confronto interno”.

“Sabato 19 dicembre – conclude la deputata di Benevento terrò un secondo incontro con quanti, vecchi e nuovi militanti e dirigenti, intendano impegnarsi per la riorganizzazione di Forza Italia in Molise al fine di definire un coordinamento regionale che avrà come primo obiettivo quello di ridare credibilità al nostro partito, eliminando quelle ambiguità che, purtroppo, ho registrato al momento del mio insediamento”.

 

Exit mobile version