Fornitura gratuita e semigratuita di testi scolastici, con più di 570mila euro il Molise soddisfa tutte le richieste delle famiglie

576.900 euro per garantire il diritto allo studio in favore degli studenti. Questa la somma che la Regione Molise, con la delibera di Giunta numero 514 dello scorso 26 novembre, ha destinato alla copertura dei costi per la fornitura gratuita e semigratuita dei testi scolastici.

A renderlo noto l’assessore al ramo Roberto Di Baggio che ci tiene a specificare come “tutte le richieste pervenute dalle famiglie molisane, per il tramite dei Comuni, siano state soddisfatte”.

“Oltre 2500, tra bambini in età scolare e studenti della scuola secondaria, – le parole dell’esponente dell’esecutivo regionale – già dai prossimi giorni, potranno beneficiare dell’importante misura contributiva e, quindi, ricevere materialmente le somme erogate, considerato che la struttura tecnica ha immediatamente eseguito le procedure di liquidazione dei contributi disposti dalla delibera di Giunta regionale .

Il diritto allo studio – ha proseguito Di Baggio – è sacrosanto. Garantirlo a tutti è segno di civiltà e di buona politica: sostenere le famiglie in difficoltà con interventi concreti e rapidi è sinonimo di efficienza e di rispetto per la dignità delle persone e delle famiglie. Lo studio è la materia prima della crescita culturale e della pace sociale, prepara la futura classe dirigente e deve ssere garantita a tutti i ragazzi la possibilità di costruire un futuro migliore.”

Exit mobile version