Sabato 23 aprile 2016, alle ore 17, avrà luogo presso la Chiesa di San Giorgio – alle pendici del Castello Monforte – la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Campobasso –Bojano mons. GianCarlo Bregantini e concelebrata dai sacerdoti della città, partecipata dai Diaconi, dai religiosi e dalle religiose, dalle parrocchie, confraternite e associazioni ecclesiali, dalle Autorità civili e militari e dal popolo fedele in occasione della Solennità di san Giorgio Martire, patrono di Campobasso.
La cerimonia religiosa in onore del santo è promossa ed organizzata dalla parrocchia dei santi Giorgio e Leonardo guidata da don Luigi Di Nardo.
Processione. Dopo la santa Messa seguirà la processione del santo Patrono di Campobasso e delle Guardie Giurate, per le vie principali della città con sosta alla loggia del Palazzo san Giorgio per la solenne benedizione alla Città. Seguiranno la sosta nella Cattedrale per il passaggio della Porta Santa – nell’anno giubilare della Misericordia – e il passaggio con sosta davanti alla chiesa di san Leonardo per la benedizione del centro storico del capoluogo cittadino. Nella chiesa di san Giorgio, al rientro della statua del Santo, ci sarà un concerto musicale di musica classica a cura del Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso.