Anche una delegazione di Isernia, guidata dal consigliere nazionale, nonché segretario provinciale Domenico Izzi, parteciperà alla Festa Nazionale dell’Unione di Centro, che si svolgerà a San Giovanni Rotondo dall’11 al 13 settembre prossimi.
“Come ha sottolineato il segretario nazionale Lorenzo Cesa, l’appuntamento annuale dell’Udc quest’anno intende lanciare un nuovo appello ai cattolici popolari richiamando la necessità di rifarsi a quei valori che furono il patrimonio più importante di De Gasperi e Don Sturzo. Per cui l’obiettivo è di preparare un terreno affinché le idee ed i valori tornino ad essere gli elementi più salienti della politica. E, nel contesto attuale – afferma Mimmo Izzi –, i cattolici popolari sono chiamati ad avere un peso importante per accendere i riflettori e giocare un ruolo attivo e da protagonisti sui cambiamenti in atto, sia sotto il profilo politico-istituzionale, sia economico e sociale”.
Nella tre giorni sul Gargano diversi saranno gli appuntamenti di rilievo con tavole rotonde e dibattiti ai quali parteciperanno i nomi più importanti del panorama politico nazionale ed europeo, alla presenza della maggior parte degli amministratori e dirigenti dell’Udc.
“Saranno affrontati i temi più attuali e scottanti della politica nazionale ed internazionale e sicuramente interessante e pieno di spunti sarà il convegno dal titolo Dalla crisi greca all’emergenza immigrati: inizio o fine dell’Europa? in programma sabato 12, a partire dalle ore 18.30, quando – spiega il segretario provinciale dell’Udc di Isernia –, dopo l’introduzione dell’on. Rocco Buttiglione, interverrà, tra gli altri, anche il Parlamentare Europeo del Molise, Aldo Patriciello”.